The Zone – 1^ Tappa Campionato PLR – FIGT

La ASD Shadows di Locorotondo insieme alla ASD Legio Phoenix di Polignano a Mare organizza la 1^ Tappa di Campionato PLR – FIGT

OP. THE ZONE”

-PRIMA TAPPA DI CAMPIONATO P.L.R. C.I.P.B.-

GARA OPEN, CON PRECEDENZA AD A.S.D. AFFILIATE F.I.G.T. ED ISCRITTE AL SUDDETTO CAMPIONATO.

-ANTEFATTO –

Il 26 aprile del 1986 esplode il reattore numero quattro della centrale nucleare Lenin, a Chernobyl, in Unione Sovietica. L’incubo radioattivo investe l’Europa e fa tremare il mondo. Si crea una zona di alienazione di 2.600 chilometri quadrati, al cui interno, fra boschi e fiumi, trovano spazio numerosi villaggi, strutture militari, e la grande città fantasma di Prypiat, che all’epoca dell’incidente contava circa 50mila abitanti che, però, non hanno fatto più ritorno.
La zona di alienazione è ormai solo una copertura. Gli appartenenti a gruppi più o meno organizzati nascono con sempre più frequenza. Mosca sembra voler ripetere il “copione Crimea” nelle regioni ucraine facendo leva sulla popolazione filo-russa di quelle regioni e impiegando forze paramilitari irregolari, in uniforme ma senza distintivi di grado o nazionalità, che non possono venire ufficialmente definite russe. Potrebbe trattarsi di forze speciali, paracadutisti agli ordini dei servizi segreti militari (GRU) oppure di contractors privati di società di sicurezza a quanto pare già impiegati in Crimea. A confermare questa ipotesi contribuirebbe anche l’equipaggiamento ed armamento datato adottato da quei paramilitari, meno moderno di quello in dotazione ai reparti militari. Si fanno chiamare “Sotnya”.

-Modalità: Intelligence, urban, cqb, recon, search & destroy + bonus.
-Team da minimo 3 operatori a max 6 operatori
-Luogo: Locorotondo
-Inizio operazione: ore 17:00
-Durata gara: 18h massimo da infiltrazione
-Navigazione: Libera – GPS
-Difficoltà : Media
-Difficoltà fisica: Media
-Difficoltà intelligence: Alta
-Terreno: Urbano + Boschivo
-Condizioni meteo: Qualsiasi condizione meteo
-Map Datum: WGS84

Nr. 2 cellulari per team.
Arbitro su obj, con richiesta finestra di ingaggio.