STOP

A seguito della comunicazione del Presidente del Consiglio Conte(vedi) e del Ministro dell’Interno Lamorgese (vedi)
E’ con grande rammarico, ma anche con profondo senso civico e consapevolezza che in questo momento bisogna assolutamente rispettare tutte le regole e le raccomandazioni che sono state fatte per cercare il più possibile di arginare il drammatico problema del COVID-19,
FIGT comunica a tutte le Associazioni affiliate ed ai loro tesserati, che qualsiasi tipo di attività legata al gioco del Soft Air, del Laser Tag e del Game Tactical Dog è assolutamente vietata fino al 3 aprile prossimo.
Ciò significa, a titolo semplificativo ma non per questo esaustivo, che dovrà essere sospeso qualsiasi torneo (tappa di campionato e/o open), giocata di allenamento (sia al chiuso che all’aperto), corso di qualsiasi tipo (arbitrale, cartografico, tattico), poiché sono vietati sia gli spostamenti (se non comprovati da esigenze lavorative, stato di necessità o motivi di salute), sia le attività che non consentono di mantenere idonee distanze di sicurezza tra persone.
Ricordiamo che lo scopo di questo nuovo decreto-legge è quello di evitare il propagarsi del virus e non quello di impedirci di uscire, divertirci e fare “vita sociale”.
Dobbiamo rimboccarci le maniche e fare del nostro meglio, aiutandoci l’un l’altro, rispettando queste poche e semplici regole.
Affinché non intercorriate in situazioni che potrebbero avere per voi conseguenze spiacevoli (sia sotto il profilo della salute che su quello giuridico) vi esortiamo ancora una volta a sospendere qualsiasi attività di club, quindi non solo tornei e giocate, ma anche eventuali riunioni regionali, riunioni di club e cene sociali.
Alleghiamo copia del Modulo di Autodichiarazione per gli Spostamenti DA SCARICARE QUI