Un fine settimana indimenticabile per i nostri ragazzi, quello trascorso a Lavarone per le finali nazionali PLR 2019.
Un grande lavoro quello svolto dal comitato regionale Veneto e Trentino A.A. che sono riusciti a stupire tutti i partecipanti. Una finale molto bella, difficile sul piano tattico e fisico ma anche ben organizzata…i nostri ragazzi hanno macinato più di 40 km in dislivello, e sono riusciti a conquistare la 13^ posizione. Un buon risultato che ci gli fa onore, e che ci fa essere orgogliosi di loro già solo per esserci stati.
I nostri complimenti vanno anche ai nuovi Campioni d’Italia , l’ Undicesimo Graco Jouf per una prestazione incredibile, ai G.A.V. arrivati secondi e ai Black Devils che chiudono il podio, naturalmente anche a tutti i team che hanno partecipato a questa finale, un vero privilegio per tutti loro.
Di seguito le parole dei nostri ragazzi dopo il rientro a casa e qualche scatto dell’ evento.
“Amici, perdonate l’attesa, ma rimediare le varie informazioni dai nostri coraggiosi legionari non è stato semplicissimo vista la durata del viaggio di ritorno e il meritato riposo da loro ampiamente meritato.
INFINE ECCO A VOI I RISULTATI!
La XII Legio è orgogliosa del risultato conseguito e di aver potuto gareggiare contro queste squadre formidabili, già note al mondo del Softair per chi, come noi, lo vive con passione e non con altalenante partecipazione. Vogliamo ringraziare tutta l’organizzazione della FIGT ASNWG e del Co.Re.Vet per aver messo in piedi una finale davvero strepitosa, e poi fare ancora una volta i complimenti a tutte le squadre che hanno partecipato all’evento, pattuglie incursori e Club schierati in difesa. La gara è stata tostissima, specialmente per quanto riguarda l’impegno fisico, reso ancora più stremante dalla presenza degli innumerevoli alberi caduti e dalle cattivissime pattuglie di controinterdizione… ma vista la cura dei dettagli con la quale sono stati allestiti tutti gli OBJ possiamo davvero dire che ne è valsa veramente la pena! Il13° posto per noi è un gran risultato, perché siamo certi che con un pizzico di attenzione in più avremmo potuto piazzarci meglio, e, sopratutto, perché lo abbiamo conseguito gareggiando contro dei Club decisamente forti, tecnici e completi su tutti i fronti, complimenti!
Torniamo a casa con un bagaglio di esperienza importante, ancora più uniti e consapevoli dei nostri mezzi.
Speriamo di poter rappresentare nuovamente il Lazio tra 2 anni e che questo sia per noi un punto di partenza e non di arrivo!
XII LEGIO VICTRIX
ONORE!”
#GocorelaGo